4 mani e 3 stelle per Sapori Reclusi

4mani3stelle_Banner_DEF

 

Lo chef Marcello Trentini ospita il collega Pino Cuttaia de La madia di Licata per una serata di alta cucina e di sostegno al progetto “Face To Face: l’arte contro il pregiudizio”.

L’iniziativa favorisce l’incontro tra due grandi interpreti dei sapori della tavola: Marcello Trentini di Magorabin, da anni impegnato a reinventare i sapori classici del suo territorio e Pino Cuttaia, che a Torino ha vissuto e deciso di diventare chef, prima di tornare all’altro capo dell’Italia per creare piatti unici.

I due chef incroceranno i loro sapori in una cena unica: Pino Cuttaia aprirà e chiuderà con antipasto e dolce, oltre ad occuparsi di una deliziosa minestra di crostacei. Marcello Trentini animerà di sapori l’aperitivo (tra cui il mitico “vitello e il tonno”… ) e la parte centrale della serata, proponendo il primo e il secondo. Introdurrà, infine, con un pre-dessert speciale la conclusione delle portate, affidata a Cuttaia. Si vocifera che si degusterà la famosa reinterpetazione del cannolo siciliano…la cornucopia.

Il “faccia a faccia” ai fornelli promuoverà uno dei nostri progetti: si tratta di Face To Face, un viaggio nel pregiudizio attraverso l’arte, attraverso un lungo percorso fatto di incontri in carcere, di confronto tra persone detenute e libere e con una mostra fotografica che immortala i volti dei partecipanti al progetto senza dire mai “chi è chi”, per riflettere sui meccanismi con cui guardiamo e cataloghiamo il prossimo.

Per l’occasione del 20 maggio saranno esposti gli scatti realizzati da Davide Dutto per la mostra “Dal Gambero Nero a Sapori Reclusi”.

E non solo…

Venite a scoprirlo con noi!

Sponsor della serata, i vini dell’azienda agricola G. Milazzo e dell’azienda agricola Giovanni Sordo, insieme al Barbera docg della Tenuta Garetto del progetto Biancorossolibero.

 

INFO

La cena-evento si svolge martedì 20 maggio presso il ristorante Magorabin di Marcello Trentini, in corso San Maurizio 61 a Torino.

Inzio previsto ore 20, al costo di 80€ a persona.

Per info e prenotazioni: associazione@saporireclusi.org oppure 011 8126808 (Ristorante Magorabin).

 

Leave A Comment

Information