COVER_Passioni_ok

Undici racconti, undici persone, undici sogni. Poco importa se sono dietro le sbarre. Le passioni non hanno confini, né barriere. E alimentarle, e parlarne, rende umani.

“PASSIONI. Sogni di massima sicurezza” è il risultato del lavoro di STAMPATINGALERA, il LAB di stampa artistica fine art ideato dall’Associazione Sapori Reclusi e attivo nel carcere di Saluzzo “Rodolfo Morandi” grazie anche al sostegno economico della Compagnia di San Paolo.

L’idea, nata grazie all’entusiasmo di Andrea Fava e Daniela Possagno della casa editrice UTET, ha visto la collaborazione di tutti i detenuti partecipanti al corso, e si è arricchito nel tempo anche di un saggio sul tema della passione, scritto a quattro mani proprio da Andrea e Daniela, sia di un contributo di Cinzia Sannelli, educatrice del carcere. A testimonianza che questo progetto è stato condiviso da tutti gli attori in gioco.

Le immagini di apertura di ogni capitolo sono invece state donate dall’agenzia Contrasto di Milano, grazie a Caterina Misiti che ha tenuto presso il laboratorio una bellissima lezione sulla fotografia sociale.

La copertina è stata realizzata da Cristina Cecconato, art directory di A Capo,  Agenzia amica e sostenitrice di Sapori Reclusi.

Il libro, in formato eBook, è disponibile per l’acquisto sullo store online della casa editrice Cibele Edizioni, al costo di 4,99 euro. Per accedere alla pagina, clicca qui.

Il file è disponibile sia in formato .epub (per tutti i tablet) sia in formato .mobi (per kindle).

I soldi raccolti serviranno per finanziare il laboratorio.