Violoncellista, si è formata artisticamente con i Maestri Dario Destefano e Andrea Scacchi.
Ha conseguito di Diploma di Violoncello nel 2012 e nel 2014 il Diploma Accademico di II livello col massimo dei voti presso il conservatorio “G.F. Ghedini” di Cuneo.

Con la borsa di studio del progetto Erasmus ha studiato al Conservatorio di Oviedo (Spagna) con il Maestro Viguen Sarkissov, partecipando a vari concerti con gruppi da camera a Gijon, Santander e alla Casa Reale di Madrid. Si sta perfezionando con il M°Trainini.

Dedicatasi all’attività concertistica sin da giovanissima, suona in diverse formazioni da camera, in duo,trio e quartetto con nomi di rilievo internazionale quali Gianmaria Bonino, Darko Brlek, Sasa Dejanovic, Roberto Ranfaldi, Stefano Vagnarelli, in stagioni musicali e festivals di portata internazionale, tra cui recentemente al festival di Lubiana ed inoltre in Spagna, Belgio, Slovenia, Cina e Corea del Sud.
Ha collaborato con formazioni cameristiche e sinfoniche quali l’Orchestra del Teatro Lirico “Verdi” di Trieste e l’Orchestra Filarmonica di Torino e con nomi importanti quali Ennio Morricone e il regista Nanni Moretti.
Con il compositore di musica elettronica Nicolas Jaar ha tenuto concerti al Carignano di Torino, l’Aia e in Tasmania. Recentemente è uscito l’album Telas di Nicolás Jaar in cui Milena Punzi compare come compositrice. Ha inoltre intrapreso un nuovo indirizzo professionale suonando in formazioni da camera con strumenti storici.